Menu

Visual Storytelling

Postproducton

Personal Projects

menu

 

Nasco a Merano (BZ) nel 1985 e mi trasferisco nella prima infanzia a Venezia. Scopro la fotografia a 20 anni e durante gli studi in medicina lavoro come assistente presso uno studio fotografico locale. Nel 2011 vivo la mia prima esperienza come insegnante di fotografia presso “Urania”, università popolare di Merano. Seguo svariati workshop sul territorio nazionale e presto sento l’esigenza di approfondire il ramo della fotografia autoriale. Mi avvicino così alla ricerca nell’ambito urbano-paesaggistico e sociale cercando una personale visione del territorio quale contenitore di realtà antropiche. Negli anni a seguire mi specializzo e nel 2015 concludo il master in fotografia avanzata di “IED Milano”. Successivamente mi trasferisco a Merano, mia città natale.

Nel 2016 frequento il seminario tenuto da Guido Guidi “La Via Emilia” all’interno del quale ho realizzato un progetto esposto poi all’Ospitale di Rubiera in occasione di Fotografia Europea. A giugno dello stesso anno seguo il laboratorio “La ricerca della bellezza” tenuto a Catania da Letizia Battaglia di cui una selezione sarà prossimamente messa in mostra a Palermo.

Al momento lavoro assieme ad altri colleghi al collettivo fotografico “Mimesi”, gruppo di autori distribuito sul territorio nazionale.

Ho esposto a Merano, Milano, Venezia, Rubiera, Carmignano, Alessandria, Positano e Gran Canaria.